Lavoriamo per farvi risparmiare e accrescere le vostre performance energetiche.
Efficienza energetica non significa rinuncia, ma un comfort maggiore a condizioni competitive. In un sistema di qualunque natura, sia industriale che civile ed abitativo, rappresenta la capacità di sfruttare al meglio l’energia per soddisfarne il fabbisogno. Minori sono i consumi per il soddisfacimento di un determinato fabbisogno, migliore è l’efficienza energetica della struttura.
L’esperienza che ci ha visto protagonisti in molti nostri lavori, ha prodotto risultati significativi, offrendo una risposta concreta ai problemi di costo dell’energia.
I migliori risultati in questo campo li otteniamo quando l’isolamento viene posizionato sull’esterno dell’edificio, in maniera continua, o, come si dice “a cappotto”. Siamo attenti a eliminare tutti i ponti termici, zone preferenziali di passaggio del flusso di calore, dall’ambiente a temperatura più alta a quello a temperatura inferiore.
Consumare meno energia, aumentare l’efficienza energetica delle abitazioni e usare fonti rinnovabili sono gli strumenti che consentono di migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo. Senza rinunciare al comfort è possibile migliorare il nostro stile di vita, con il risultato di risparmiare anche denaro.
Questo significa:
- pagare bollette meno care
- accrescere il comfort e valorizzare il nostro immobile
- migliorare la qualità della nostra vita e del nostro ambiente
- ridurre il consumo di combustibili fossili
- ridurre la dipendenza energetica del nostro paese.
La necessità di ridurre il consumo di energia per la climatizzazione degli edifici è sollecitata dall’evolversi dalla normativa vigente in materia, che ha introdotto nel mercato immobiliare una nuova importante novità: l’obbligo del “certificato energetico”, un documento che attesta la capacità dell’edificio di risparmiare energia.
Per gli edifici di nuova costruzione l’obbligatorietà del certificato energetico da presentare al comune di residenza è già in vigore. Per gli edifici già esistenti viene invece imposto l’obbligo del certificato energetico al momento della vendita dell’immobile.